mercoledì 3 marzo 2010

34-Testarda voglia di vivere


Ho cercato di capire come funziona lo strano oggetto che fa le fotografie, quello che avevo trovato nel prato qualche tempo fa. Non credo di aver capito bene, ma qualche tentativo l'ho fatto.
Mi sono addentrato nella città, che posto strano, difficile capire come vi si possa vivere.
Rumore, odori, tutto diverso dal mio bosco, e poi pochissimo verde; dopo pochi minuti già mi mancavano i miei fiori i miei alberi, l'erba dei prati ....
Poi, quando ormai avevo perso ogni speranza, una margherita che, testardamente, aveva deciso di nascere lì dove nessuno l'avrebbe mai cercata.
Una sfida al cemento, lì, a dimostrare a tutti la sua voglia di vivere, magnifica, nel suo splendido splendore.

4 commenti:

  1. Ciao, non so bene come sono arrivata qua, forse proprio col vento ... è un posto bellissimo, magico, si respira aria pulita. Come si può non tornare in un luogo come questo dopo che lo hai scoperto?

    RispondiElimina
  2. Ciao!quella margherita mi ricorda una pianta all'ingresso di una stazione della metropolitana che è piccola ma ha radici sproporzionatamente grandi...L'ho notata tempo fa e tutte le volte che la vedo penso:"Ce la vuole fare!"Ma a volte scrivi dei post che si avvicinano molto alle mie esperienze quotidiane!
    Grazie per il commento...In effetti io ho una mia interpretazione...Grazie per avermi scritto quelle cose,è come se tu sapessi sempre quello che non voglio setirmi dire,mi chiedo come fai.Complimenti per la tua sensibilità e intelligenza.E sappi che i miei complimenti sono sinceri e disinteressati...

    RispondiElimina
  3. sì, è splendida.. anche io rimango spesso stupita quando in mezzo all'asfalto (o comunque in posti impensabili) vedo spuntare dei fiori.. sono tanto forti..
    visto?! l'avevo detto io che ci saresti riuscito a scoprire come si usa quell'aggeggio!
    posso riprendere le ultime 5 frasi di mynameis..? condivido pienamente!
    grazie..
    p.s. ieri a scuola non è stata una bella giornata e all'ultima ora ho anche preso un bel 4 e mezzo nonostante tutto il mio impegno e la fatica fatta per studiare! quindi ero tanto giù e, finita l'interrogazione, mi sono messa a disegnare, senza pensare bene a quel che stavo facendo.. era un po' cupo, ma sai? c'eri anche tu!

    RispondiElimina
  4. Emanuela, ti aspetto!

    MyNameIs... e FrammentoDiCristallo, grazie per quello che pensate di me, ma non è poi così difficile saper dire le cose giuste, mi è sufficiente leggere quello che scrivete ... ad occhi chiusi, e poi rispondere a voi .. e non a me.
    Difficle da capere vero? Un giorno vi spiego meglio!

    p.s. mi spiace per il 4 1/2 avrei preferito un 6 e non essere un soggetto del tuo disegno, ma rimedieremo, ne sono certo!

    RispondiElimina