mercoledì 27 ottobre 2010

173-Chi avrà pazienza ...


..di arrivare in fondo a questo post, scoprirà, alemno di avere un amico.

Iride Libera mi ha nominato ... non al Grande Fratello, ma come facente parte della sua cerchia di "amici", e saper di avere un amico/a in più è per sempre una gioia.

Come lo ha fatto? Mi ha lasciato, o lanciato non saprei, una simpatica staffetta, una corsa sulle corsie del web iniziata chissà da chi e dove, ma con lo scopo di farsi conoscere un pò facendosi sopra anche qualche risata.

In questa Staffetta dell'Amicizia bisogna rispondere a 8 domande ed essendo il mio turno, rispondo, per me e per quel pazzerello del mio amico che spesso si fa mio portavoce.

Poi inviterò qualche amico/a a fare lo stesso, e chi vorrà correre anche lui un tratto di corsia,non avrà che da copiare l'immagine e rispondere alle domande.

1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Folletto del Vento: il bambino ... da grande vorrei continuare ad essere bambino; quando sarò
grande, vi dirò ...
L.: qualsiasi cosa purchè fosse a contatto con i motori, le auto, le moto ... ce l'ho fatta!

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Folletto del Vento: Bambi, perchè c'erano un sacco di animaletti del bosco.
L.: Bambi, perchè mi faceva piangere ... forse quando dicevano che ero tutto grullo (e qui vi ci voglio...) non avevano tutti i torti.

3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
Folletto del Vento: le farfalle, senza far loro del male.
L.: indovina indovinello ... le macchinine !

4- Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Folletto del Vento: tutti, dal primo all'ultimo, perchè nel bosco, facciamo sempre una grande festa.
L.: ce ne sono stati tanti belli, tutti per motivi diversi e quindi difficilmente paragonabili tra loro (tipo:"vuoi più bene alla mamma o al babbo?" ...vera crudeltà!). Ricordo però il più brutto: allora ero un ufficiale dell'esercito e mi ritrovai da solo, in servizio di guardia in un ex campo di concentramento nell'appennino centrale e con, confinante, un carcere criminale ... e mi offrii anche volontario (tanto per confermare il "grullo" di cui sopra)

5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Folletto del Vento: vorrei farmi accompagnare dal vento in giro per il mondo e fare la pipì (si può dire vero?) sulla testa dei cattivi ... ma prima devo bere molto.
L.: diventare un Folletto e farmi accompagnare dal vento .....

6- Quale è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Folletto del Vento:la prima passione sportiva la corsa con le lepri, la passione non sportiva coltivare amicizie.
L.: sportiva: ... tutto ciò che è sport l'ho fatto, ad "alti" livelli però solo pallavolo (da "piccolo") ed equitazione (da "grande"). Non sportiva: balli caraibici, alla follia ... ma più folli sdi me sono quelli a cui insegno io!

7- Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Folletto del Vento: Un uccellino che tutte le mattine quando mi svegliavo cantava sul ramo di un albero vicino alla mia finestra.
L.: il primo sicuramente Battisti, anche perchè era quello più facile da suonare con la chitarra nelle nottate in spiaggia.

8- Qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
Folletto del Vento: mai chiesto niente, ma la cosa più bella ricevuta è stata un disegno di una farfalla colorata.
L.: da piccolo mi sono sfogato ed ho chiesto tutto il possibile ... senza ricevere molto perchè abitavo in una strada in fondo alla via, e quando Babbo Natale arrivava, aveva sempre finito tutti
i regali più belli (mi sono sempre chiesto per quale motivo non sia mai partito dal mio lato di strada ...). Da grande ho smesso di chiedere e mi godo tutto quello che arriva: la più bella, comunque sono i sorrisi che alcuni bambini mi fanno nonostante non abbiano nessuna voglia di sorridere (me questa è un altra storia...)


A chi passo il testimone? Vediamo (in ordine alfabetico)... tutti/e quelli/e che leggo ritengono siano "amici", almeno di Folletto, quindi dovrei dire "TUTTI", ma dato che sono curioso di leggere le risposte di qualcuno/a in particolare, non me ne vogliano gli altri/e che spero vogliano rimanere miei amici:

Bussola - perchè una che ha avuto un dubbio su cosa fosse il "pisellino di cinghiale" deve avere in serbo delle risposte spassosissime.

D'autre Temp - perchè non posso fare a meno di lei ... so già che mi odierà per questo, ma, come lei dice spesso, io sono un folletto dispettoso.

Ele - perchè un giorno potrò dire a tutti che quella che ha vinto il Grande Slam è amica mia!

Frammento di Cristallo - perchè non potrà esimersi dal rispondere ....

Emanuela - perchè immagino già quanto eni suoi desideri ci sinao scimmie, puzzole, lupi ...

Madis - per strappargli un sorriso felice senza doversi poi sentire in colpa per questo.

Melina - perchè invidio tanto la sua forza. So già che le risposte comincerano tutte con M. ma io sono curioso ugualmente

Occhi di Notte - perchè ... con queli occhi lì!

Sciarada - perchè se le sue risposte sono belle come le sue foto ...


Selene - perchè voglio capire come sia dornmire con una motosega.

Silvia - perchè è amica vera.

Stephanie - perchè in questi giorni ha deciso di pensare un pò a se ... vediamo a cosa sta pensando.

13 commenti:

  1. Oh mamma santa.... ti ringrazio!

    RispondiElimina
  2. Caro amico, ti ringrazio per questo simpatico giochino, ma soprattutto per il messaggio di amicizia che porta.
    Ho pensato proprio due giorni fa, che con il passare del tempo, vi sento sempre più vicini, e si crea un legame di amicizia. Perché leggendovi, mi immedesimo, vi conosco come persone e qualche dettaglio delle vostre vite qua e là mi fa capire cosa state vivendo. E l'uomo è fatto di abitudini, ci si abitua a qualche presenza, a qualche ritmo. E se un giorno per un motivo o altro spariscono... ne sentiremo la mancanza.

    RispondiElimina
  3. Grazie folletto per averci raccontato un po' di te, e per aver passato anche a me questa staffetta... vedrò appena il tempo me lo consente di rispondere... Felice giornata, un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Grazie, Amico!!

    E' bello leggere di chi riesce a realizzare i suoi sogni...Spero di poter dire di averlo fatto anch'io, quando avrò la tua età...

    P.S. Anche a me piaceva Battisti...

    RispondiElimina
  5. Grazie di aver accettato, bellissime risposte ;)
    Ma adesso io mi chiedo, com'è che tutti continuiamo a festeggiare i compleanni quando diventano paradossalmente i giorni peggiori?? Puro masochismo! Dobbiamo smetterla!
    Bello il ricordo di Battisti, proprio come dice Alex Britti:
    "..con il cocomero e la CocaCola fresca, con le chitarre a dirci che non è francesca."

    RispondiElimina
  6. se non sbaglio una volta mi avevi spiegato cosa significava "grullo"..
    mi ha fatto piacere leggere queste risposte.. conoscere qualcosa in pù..
    un po'di tempo fa anche un'altra persona mi ha consegnato questa staffetta... (solo che ultimamente non riesco a trovare molto il tempo e la risposta è stata lasciata a metà..)
    avevo pensato io di consegnarti la staffetta (ero curiosa di leggere le tue risposte), ma a quanto pare Iride Libera mi ha preceduta..
    va beh..
    un saluto a tutti e due, ma in particolare a te (scegli tu a chi mi sto riferendo!^^)

    RispondiElimina
  7. Ho un amico Folletto?! Ma io sono la donna raffreddata più felice del mondo :D
    Però, come previsto da te (dato che gli amici si conoscono bene ;) farò di testa mia! E devo dire che la maniera migliore per rispondere alle domandine sarebbe davanti ad una bella tazza di cioccolato alla cannella bollente...
    Chi sa... Nel frattempo che escogito un modo per aggirare le regole... un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Wow, essere amici di un Folletto non è roba da tutti i giorni ... alla faccia di chi sostiene che i sogni non si ralizzano!
    Un bacio e grazie dolcissimo Folletto.

    RispondiElimina
  9. Ciao Folletto io non ti conosco da tanto tempo ma da quel poco che basta per apprezzare la tua mente e stimare la tua persona, sono onorata che tu mi abbia invitata, insieme ad un'altra amica blogger, a partecipare a questa staffetta, l'iniziativa è brillante anche se mi dispiace che ci sia il limite dei dieci amici da inserire, io personalmente li metterei tutti(ti ricordi la mia insensibilità a proposito delle medaglie d'oro nel nuoto, tu avevi ragione da vendere). Comunque io spero che le tue aspettative circa le mie risposte non siano così alte, potrebbero essere banali e deluderti.

    RispondiElimina
  10. Caro Folletto, passo solo per dirti che ho raccolto la staffetta, che però non sta nella solita casa... è nell'altro mio spazio... (About & Around)
    Un grande abbraccio, felice giornata!

    RispondiElimina
  11. Caro Folletto accolgo volentieri questo segno di amicizia! Sono molto felice che un mondo fatato come il tuo abbia deciso di accogliere anche la "terra rossa" di un campo da tennis! :-) :-) :-)
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Occhi di notte, o mamma santa ...prego!

    Selene, rimandiamo a poi la "sparizione" e godiamoci l'amicizia.

    Madis, verrò a trovarti anche nell'altra casa

    Silvia, prova a farlo prima di avere la mia età ...

    Iride Libera, lo sai che hai ragione sui compleanni, io credo dipenda dal fatto che l'attesa è maggiore, e poi, in fondo, è un giorno come gli altri.

    FrammentoDiCristallo, ti da un aiutino: "grullo" è più di "bischero". Ahahah

    Dautretemp, tu aggira le regole, io provo ad aggirare il raffreddore ...

    Emanuela, wow, wowo, wow ... adirittura "dolcissimo".

    Sciarada, anche io non ti conosco da molto, ma non mi aspetto banalità, tantomeno delusioni. Con te vado tranquillo.

    Ele, meglio la terra rossa al cemento ... ma se vai agli US Open, ti seguiamo anche li!

    RispondiElimina