..di arrivare in fondo a questo post, scoprirà, alemno di avere un amico.
Iride Libera mi ha nominato ... non al Grande Fratello, ma come facente parte della sua cerchia di "amici", e saper di avere un amico/a in più è per sempre una gioia.
Come lo ha fatto? Mi ha lasciato, o lanciato non saprei, una simpatica staffetta, una corsa sulle corsie del web iniziata chissà da chi e dove, ma con lo scopo di farsi conoscere un pò facendosi sopra anche qualche risata.
In questa Staffetta dell'Amicizia bisogna rispondere a 8 domande ed essendo il mio turno, rispondo, per me e per quel pazzerello del mio amico che spesso si fa mio portavoce.
Poi inviterò qualche amico/a a fare lo stesso, e chi vorrà correre anche lui un tratto di corsia,non avrà che da copiare l'immagine e rispondere alle domande.
1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Folletto del Vento: il bambino ... da grande vorrei continuare ad essere bambino; quando sarò
grande, vi dirò ...
L.: qualsiasi cosa purchè fosse a contatto con i motori, le auto, le moto ... ce l'ho fatta!
2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Folletto del Vento: Bambi, perchè c'erano un sacco di animaletti del bosco.
L.: Bambi, perchè mi faceva piangere ... forse quando dicevano che ero tutto grullo (e qui vi ci voglio...) non avevano tutti i torti.
3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
Folletto del Vento: le farfalle, senza far loro del male.
L.: indovina indovinello ... le macchinine !
4- Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Folletto del Vento: tutti, dal primo all'ultimo, perchè nel bosco, facciamo sempre una grande festa.
L.: ce ne sono stati tanti belli, tutti per motivi diversi e quindi difficilmente paragonabili tra loro (tipo:"vuoi più bene alla mamma o al babbo?" ...vera crudeltà!). Ricordo però il più brutto: allora ero un ufficiale dell'esercito e mi ritrovai da solo, in servizio di guardia in un ex campo di concentramento nell'appennino centrale e con, confinante, un carcere criminale ... e mi offrii anche volontario (tanto per confermare il "grullo" di cui sopra)
5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Folletto del Vento: vorrei farmi accompagnare dal vento in giro per il mondo e fare la pipì (si può dire vero?) sulla testa dei cattivi ... ma prima devo bere molto.
L.: diventare un Folletto e farmi accompagnare dal vento .....
6- Quale è stata la vostra prima passione sportiva o non?
Folletto del Vento:la prima passione sportiva la corsa con le lepri, la passione non sportiva coltivare amicizie.
L.: sportiva: ... tutto ciò che è sport l'ho fatto, ad "alti" livelli però solo pallavolo (da "piccolo") ed equitazione (da "grande"). Non sportiva: balli caraibici, alla follia ... ma più folli sdi me sono quelli a cui insegno io!
7- Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Folletto del Vento: Un uccellino che tutte le mattine quando mi svegliavo cantava sul ramo di un albero vicino alla mia finestra.
L.: il primo sicuramente Battisti, anche perchè era quello più facile da suonare con la chitarra nelle nottate in spiaggia.
8- Qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
Folletto del Vento: mai chiesto niente, ma la cosa più bella ricevuta è stata un disegno di una farfalla colorata.
L.: da piccolo mi sono sfogato ed ho chiesto tutto il possibile ... senza ricevere molto perchè abitavo in una strada in fondo alla via, e quando Babbo Natale arrivava, aveva sempre finito tutti
i regali più belli (mi sono sempre chiesto per quale motivo non sia mai partito dal mio lato di strada ...). Da grande ho smesso di chiedere e mi godo tutto quello che arriva: la più bella, comunque sono i sorrisi che alcuni bambini mi fanno nonostante non abbiano nessuna voglia di sorridere (me questa è un altra storia...)
A chi passo il testimone? Vediamo (in ordine alfabetico)... tutti/e quelli/e che leggo ritengono siano "amici", almeno di Folletto, quindi dovrei dire "TUTTI", ma dato che sono curioso di leggere le risposte di qualcuno/a in particolare, non me ne vogliano gli altri/e che spero vogliano rimanere miei amici:
Bussola - perchè una che ha avuto un dubbio su cosa fosse il "pisellino di cinghiale" deve avere in serbo delle risposte spassosissime.
D'autre Temp - perchè non posso fare a meno di lei ... so già che mi odierà per questo, ma, come lei dice spesso, io sono un folletto dispettoso.
Ele - perchè un giorno potrò dire a tutti che quella che ha vinto il Grande Slam è amica mia!
Frammento di Cristallo - perchè non potrà esimersi dal rispondere ....
Emanuela - perchè immagino già quanto eni suoi desideri ci sinao scimmie, puzzole, lupi ...
Madis - per strappargli un sorriso felice senza doversi poi sentire in colpa per questo.
Melina - perchè invidio tanto la sua forza. So già che le risposte comincerano tutte con M. ma io sono curioso ugualmente
Occhi di Notte - perchè ... con queli occhi lì!
Sciarada - perchè se le sue risposte sono belle come le sue foto ...
Selene - perchè voglio capire come sia dornmire con una motosega.
Silvia - perchè è amica vera.
Stephanie - perchè in questi giorni ha deciso di pensare un pò a se ... vediamo a cosa sta pensando.