domenica 11 aprile 2010

73-Ma era uno scherzo?

E' stata una giornata particolare, ho incontrato molte persone, e con tutte ho parlato, molte di queste mi hanno chiesto pareri sui più disparati argomenti.
Tutti volevano sapere come la pensavo io.
Riconosco di essere stato talvolta troppo "amichevole" nella risposta, ed altre troppo brusco e crudo, ma ho sempre espresso la mia opinione.
Non so per quale motivo, forse si erano messi tutti d'accordo per farmi uno scherzo, fatto stà che, alla fine di ogni mio discorso, l'interlocutore mi diceva "...è vero, hai proprio ragione", e se ne andava.
Tutti a darmi ragione, tutti a dire che avevo detto loro la cosa giusta.
Altri si sarebbero sentiti lusingati di essere ritenuti così saggi, io, quando in troppi mi danno ragione, ho la sgradita sensazione di avere torto ....

4 commenti:

  1. E' vero!(non è uno scherzo,stavolta)...Più che altro si ha la sensazione proprio di essere presi in giro.
    Dalle mie parti esistono un paio di modi di dire dialettali a riguardo.

    RispondiElimina
  2. :) non saprei, a me in genere sono in pochi a darmi ragione :)

    fin quando tu non ci credi di aver sempre ragione, va tutto bene :)

    ah e bellissimo il post di ieri!

    buona giornata
    stephanie

    RispondiElimina
  3. A me non danno sempre molto ragione, spesso però dicono "Va bene va bene, hai ragione" come se non volessero perderci troppo tempo e questo non mi piace un granchè..Però devo darti ragione anch'io su quello che mi hai scritto ^^,è vero non sarà facile uscire da questo tunnel, soprattutto non è facile contrastare la parte che vuole rimanere ancora ancorata alla malattia, per guarire bisogna volerlo al 100% e credo sia quello un punto di partenza per riprendere in mano la mia vita....

    RispondiElimina