lunedì 22 febbraio 2010

25-Immagina

Per una generazione è stato uno stile di vita
Per una un ideale da combattere
Per un'altra solo una canzonetta
Molti ne hanno assaporato il significato
Molti hanno solo ascoltato la musicalità delle parole
Chiunque voi siate,
che sia per voi la prima volta o che lo abbiate già fatto,
...... :

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva al presente...
Immagina non ci siano paesi

non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace...
Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o fame
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...
Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno

Di notte, nel bosco, in compagnia delle mie amiche lucciole, mi capita ancora di prendere la vecchia chitarra e, cantando con loro, sentire i brividi come la prima volta che ne capii a fondo il significato.
E di giorno, ogni giorno, ripeto queste parole come fossero parte di un preghiera: ci sarà una stella, da qualche parte, che ascoltandomi esaudirà prima o poi questo mio desiderio.

1 commento:

  1. spero che questo tuo desiderio possa avverarsi presto..
    il "piccolo" era inteso come.. non so spiegarlo.. però sappi che mai ho considerato e mai considererò "piccola" (nel senso di trascurabile e insignificante) la vostra amicizia.. è la cosa più grande, preziosa e insostituibile che mi sia capitata..
    grazie di tutto

    RispondiElimina