martedì 4 maggio 2010

96-La scritta sul muro


Non amo la città, è risaputo, però mi ci reco molto spesso perchè è ricchissima di spunti.
Ieri, mi sono soffermato a leggere alcune scritte sui muri lasciate da mani più dispettose delle mie ...
Tra le tante una frase mi ha colpito ... forse non tutti gli abitanti di questa assurda città sono uguali ...
"Senza di te il sole tramonta lo stesso; senza di te l'acqua del fiume scorre ugualmente; senza di te piove come sempre Ma con te era tutto più bello".

8 commenti:

  1. ...E anche tra il traffico e l'inquinamento,il grigiore di una città non sono poi così male se si è in buona compagnia...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Mynameis... a volte anche il più insignificante dei luoghi può diventare un giardino.
    Se poi con te ci sono anche i fiori ....

    RispondiElimina
  3. Una delle opportunità più straordinarie penso sia trovare la persona con cui condividere la vita ... non è per tutti questa fortuna, ma una volta che capita va presa al volo.
    Buona vita!

    RispondiElimina
  4. e quando non vi è molto da dire, lascio solo un sorriso

    :-)

    RispondiElimina
  5. che bella frase.. anche a me ogni tanto capita di leggere qualche frase così.. (anche se sono poche).
    do ragione a Mynameis...

    RispondiElimina
  6. Non ho incontrato molti poeti...
    L'utilizzo sapiente delle parole è l'unica cosa che mi fa sciogliere... Per cui meno male che ne ho incontrati pochi... ;)

    RispondiElimina
  7. Emanuela, sante parole, il problema e quando te ne accorgi dopo ...

    Tara Blanche, ogni tuo sorriso un raggio dis ole.

    FrammentoDiCristallo, la buona compagnia non è importante... è essenziale.

    Dautretemp, pochi ma buoni, per far breccia nei cuori più sensibili, per gli altri è tutta "robaccia".

    RispondiElimina
  8. Concordo con Mynameis, la buona compagnia, specie quando è "per la vita", rende bello qualunque luogo.Ma vale anche per l'amicizia, è ovvio.Una frase molto bella...

    RispondiElimina