domenica 2 maggio 2010

94-Nuvole


Stanotte non riuscivo a prendere sonno (ultimamente mi capito spesso) forse il troppo caldo, non saprei.
Mi sono quindi incamminato per il bosco alla ricerca di un pò di frescura.
Nel silenzio della notte ho percepito una strana risatina.
Mi sono voltato, ma alle mie spalle non vedevo nessuno. Eppure quella risatina continuava.
Ovunque cercassi, non trovavo niente che potesse aiutarmi a capire da dove venisse.
Poi ho avuto la sensazione venisse dall'alto, ho alzato gli occhi al cielo ed ho notato che era tutto buio perchè le nuvole stavano oscurando le stelle.
Erano proprio loro a ridere, sapevano che stavano privando i nostri occhi di uno dei più bei panorami notturni che la natura potesse donarci: la volta celeste.
E' stato allora che mi sono messo a ridere io e, rivolgendomi alle nuvole, ho gridato: "inutile cantiate vittoria, siete destinate a svanire entro poche ore. Le stelle, invece, dureranno per tutta l'eternità".

4 commenti:

  1. ...Quando le nuvole sono come nella foto,davanti alla luna sono bellissime però...

    Oggi cavalli!

    RispondiElimina
  2. vero, ma anche le nuvole a volte ci regalano dei panorami meravigliosi.. a volte mi ritrovo a camminare per le mie strade di campagna con il naso in su e la mente che vola :)

    RispondiElimina
  3. è bellissima questa foto..
    sì.. le nuvole sono destinate a svanire entro poche ore, ma a volte non si arrendono tanto facilemente.. è da due giorni che non vedo nè sole, nè stelle..
    il tuo amico vento oggi è un po' arrabbiato.. soffia tanto forte!

    RispondiElimina
  4. menomale che ci sono...solo cosi possiamo apprezzare la bellezza del cielo sereno, così come la notte ci fa amare il giorno.

    RispondiElimina