sabato 23 dicembre 2017

25 dicembre: la nascita ... la rinascita





C’è una cosa che mi piace più di ogni altra, addentrarmi nel bosco senza una meta, senza sapere dove e come finirà e la mia passeggiata. 

Ad ogni bivio che incontro, infatti, devo prendere una decisione, fare una scelta: e adesso quale strada prendo? 

Non so dove portano, non so quanto siano difficili da percorrere, ma devo comunque scegliere... ed a cosa affido la mia decisione?

Perché faccio una scelta? 

Cosa me la fa fare?

La speranza!, 

Ogni volta che cambio srtada vive in me la speranza di prenderne una migliore. 

Ad ogni bivio il mio viaggio rinasce con aspettative nuove e migliori.

È un po’ come nella vita, quanti bivi affrontiamo, quante decisione prendiamo e quante scelte facciamo. 

Ed ogni volta la solita speranza. 


Siamo nati un giorno, ma ogni giorno rinasciamo nuovi. 


Non abbandoniamo mai la speranza perché è lei che ci manda avant,i ricordiamoci che nella vita  non è come durante una passeggiata dove se ti accorgi che hai sbagliato strada puoi sempre tornare indietro.

Come diceva un mio vecchio,saggio amico: “nel tuo cammino ci saranno momenti in cui ti fermerai, altri in cui sbanderai ... Troverai chi ti starà vicino, oppure ti ritroverai solo. Ci saranno giorni in cui sarai felice ed altri in cui ti sentirai triste ... Non hai sbagliato strada ... E’ la vita!

Buon Natale

17 commenti:

  1. Grazie mille. Sembra scritto per me. Anch'io per altri motivi e per altre vie, nel mio ultimo post dell'Avvento ho augurato un Natale di Speranza. Guai se venisse a ma care!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Folletto. Dagli ultimi auguri è ormai passato, non dico un anno, ma il tempo in cui si torna ad organizzare il Calendario dell'Avvento. Assente tanto quanto tempo anch'io, quasi quanto te. Ma ti giunga comunque il mio invito e col mio quello di Sciarada a partecipare. Noi ti aspettiamo. Buona giornata.

      Elimina
  2. Sì, Folletto, la Speranza è il motore che fa muovere la vita. Grazie per questo tuo ritorno e grazie per essere stato con noi! Buon Natale e buon anno a te, alla tua famiglia e alle persone di cui ti prendi cura.

    RispondiElimina
  3. Già è la vita...
    Mai perdere la speranza.
    Buon Natale e grazie folletto del vento.

    RispondiElimina
  4. Sì, la vita è proprio così e la speranza ci deve sempre sostenere ! Tanti, tanti auguri di Buon Natale.

    RispondiElimina
  5. Buon Natale nel segno di una grande speranza !

    RispondiElimina
  6. Stupendo, stella!
    La speranza non ci deve abbandonare mai!
    Bacio e auguri!

    RispondiElimina
  7. Viva la speranza!!! Buon Natale e buon 2018!!!

    RispondiElimina
  8. La speranza,sempre, il motore delle nostre vite. Ogni volta il rischio di sbagliare scelta,ogni volta la speranza della scelta giusta,del realzzarsi di una possibilità positiva.Buon Natale ,e speriamo sia buono per tutto l'anno.

    RispondiElimina
  9. La speranza è un tentativo e un tentativo può fare la differenza tra la vita e la morte. Buon Natale, buon anno!

    RispondiElimina
  10. Anche la strada per la mia locanda è quella meno battuta, quella non facile né agevole, ma forse quella che, alla distanza, mi porterà ad essere più felice o semplicemente a sbagliare meno. Bellissime riflessione le tue... eh sì, è la vita!

    RispondiElimina
  11. Ho un gruppo whatsapp pro ana e pro mia. Chiunque voglia farne parte, può scrivermi qui proana0038@gmail.com

    RispondiElimina