venerdì 11 febbraio 2011

189-Pericolo caduta


Nelle mie continue girovagate, sempre e comunque accompagnato dal vento che non mi lascia mai, ho avuto conferma che alcune cose, alcune tradizioni, alcune abitudini non cambiano proprio mai.

Paese che vai, cultura che trovi, vero, ma, ovunque mi sia trovato, c'è sempre stato qualcuno che mi ha detto "sbagliando si impara".

Io ho deciso di imparare un pò anche dagli errori degli altri, non per pigrizia o perchè non voglia rischiare, temo solo che la vita sia troppo breve per poter commettere tutti gli errori possibili.

9 commenti:

  1. E fai bene..bisogna essere attenti osservatori in modo da imparare anche dalle esperienze degli altri quali siano le esperienze migliori e quali invece da evitare :) buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la mia vita sarà troppo breve per commettere tutti gli errori possibili, ma so che mi sto impegnando parecchio ... Da piccolina mio nonno mi diceva "sbagliando si impara", io credevo fosse il ritornello di una filastrocca, e lui mi sorrideva senza rispondere ...

    RispondiElimina
  3. non avevo mai pensato alla vita in questi termini... ora mi sembrerà ancora più breve...
    buon errore!
    :D

    RispondiElimina
  4. è importante saper imparare da tutto e tutti... ci vogliono occhi molto attenti!

    RispondiElimina
  5. sì, si impara anche dagli altri... è vero che non c'è abbastanza tempo per fare tutti gli errori possibili, ma se ci mettiamo d'impegno ci andiamo tutti vicino... ^__^

    RispondiElimina
  6. E' anche importante capire dai proprio errori e cercare di non ripeterli una seconda volta...

    RispondiElimina
  7. Bisogna essere dei bravi osservatori!
    Ne abbiamo un sacco di occasioni per imparare...e anche se la vita non sarà mai lunga abbastanza per fare tutti gli errori...ricordiamoci che non sempre è necessario fare errori per imparare!

    RispondiElimina
  8. "Perchè cadiamo? Per imparare a rimetterci in piedi"

    Citare Batman non è molto poetico forse, ma è vero.
    E qualche volta impariamo a rialzarci guardando i capitomboli degli altri, che ci mostrano i gradini difettosi della scala della vita ;)

    RispondiElimina
  9. Essere aperti agli agli anche imparando dai loro errori, secondo me è fonte di ricchezza. Gli errori sono importanti, anche se le conseguenze possono far paura o farci star male.

    RispondiElimina