lunedì 2 agosto 2010

151-I vicini di casa

Il nuovo arrivo ha creato notevole cambiamento in tutte le abitudini.
L'età non permette ancora grossi progressi nell' "addestramento", ma l'intelligenza che dimostra fa ben sperare.
Di sicuro, non saranno quelle pozzette che troviamo a giro per casa a sminuire la dolcezza di quei due occhioni che ti guardano fissi, o la gioia trasmessa da quei 4 centimetri di coda che, nel vorticoso e gioioso movimento, si trascinano dietro tutto il culetto come in una danza tribale.
Ovviamente abbiamo dovuto chiedere comprensione ai vicini di casa, qualche rumore in più da adesso è previsto ... e da essi ho trovato la massima collaborazione, anzi, tutti stanno facendo a gara per venire a coccolarsi la nuova fatina del bosco.
La mia casa è diventata ormai un porto di mare, con navi che vanno e vengono, ma tutte attratte e guidate da un unico faro ...
E' proprio vero, avere dei buoni vicini, è come avere una casa più grande.

6 commenti:

  1. Quanta vita e come ti riempi la vita un cuccioletto pieno zeppo di voglia di vivere e di giocare, d'amore! Bellissimo, direi!

    RispondiElimina
  2. Ciao! ottima scelta un cucciolo! diventerà un membro della famiglia a tutti gli effetti...sarà una gioia crescerlo e ricambierà di sicuro il vostro affetto!! :) Buon inizio settimana a tutti!! Sabry.

    RispondiElimina
  3. Certo, non dirlo a me, con i vicini che mi ritrovo...Pazienza dai..

    RispondiElimina
  4. Bella quella citazione, non la conoscevo ed è molto giusta secondo me, personalmente temo un sacco le novità e sono invece molto schiava delle abitudini,cosa che sto cercando di correggere...
    Questo post mi ha fatto ripensare a quando il mio cane era un cucciolo (ora ha già 10 anni) e a quanto amore ha saputo donarmi in questi anni, lui c'è sempre stato,abbraccia il tuo piccolo amico da parte mia!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra di vederla questa deliziosa cucciolotta con il culetto ballerino che regala gioa ed allegria e che riesce a far innamorare anche i vicini di casa!

    RispondiElimina
  6. ...non avevo letto tutta la storia di Didì...proprio una favola a lieto fine! :)che tristezza però sapere che c'è gente che abbandona ancora così gli animali!! Hai fatto benissimo a tenerla con te...vedrai quanto ti sarà riconoscente! parlo per esperienza: ho 4 gatte, di cui 3 abbandonate molto piccole da gente incosciente...una addirittura non aveva nemmeno 20 giorni, abbandonata su una strada di traffico intenso e sotto la pioggia battente, ma ora è cresciuta e stà benissimo!!:)...Complimenti anche ai tuoi vicini: sono splendidi direi! Ciao e buonanotte.

    RispondiElimina