mercoledì 21 luglio 2010

148-Premio Dardos

Ricevo, da due assidue frequentatrici di questo mio spazio (FrammentoDiCristallo e Daniela), il "Premio Dardos".

Ignorante quale sono, mi sono dovuto informare su cosa esso fosse .. ed ho scoperto che trattasi di una simpatica iniziativa, nata alcuni anni fa (alcune fonti ne danno la prima assegnazione in Portogallo, altre in Brasile ... comunque bei posti!), per promuovere la fraternizzazione tra i blogger, un modo per dimostrare affetto e gratitudine nei confronti di chi, costantemente, se non addirittura giornalmente, arricchisce l'immensa rete web con valori culturali, etici, letterali, personali o meno.

La cosa simpatica è proprio che, chi viene raggiunto da questa simbolica "gratificazione", ha diritto di lanciare ben 15 freccette (da qui "dardos") assegnando, a sua volta, altrettanti "Dardos Awards".

Per potersi vedere assegnare definitivamente il "riconoscimento" occorre quindi rispettare alcune semplici regole:

1-accettare il Premio postando l'evento sul proprio blog ed indicando da chi lo si è ricevuto (con link del blog)

2-postare il logo del "premio Dardos"

3-indicare i 15 blogger che si ritiene meritevoli di nomination (che possono essere anche coloro che hanno assegnato il premio)

4-comunicare ai 15 "nominati" le proprie intenzioni affinchè possano egli stessi continuare nell'attività di premiazione.

Accetto quindi il Premio dalle carniissime:

FrammentoDiCristallo - http://un4p4rt3d1m3.blogspot.com/
Daniela - http://ilcoltellodibanjas.blogspot.com/

e lancio le mie 15 freccette ma, per evitare che il tutto possa sembrare la più classiche delle catene di S. Antonio, arricchisco il tutto con motivazioni (più o meno seriose) della mia scelta (l'ordine è alfabetico !) :


Daniela - Il coltello di Banjas -
http://ilcoltellodibanjas.blogspot.com/ - per i "semplici" ma sempre dettagliati racconti della sua vita, talvolta così "tranquilla" da suscitare in tutti noi tanta voglia di raggiungerla (ma anche per le simpatiche intrusioni del suo "Rosso").

Dautretemp - D' Autre Temp -
http://dautretemp.wordpress.com/ - perchè rompe ... gli schemi, sbraita, si arrabbia, ma ha sempre il coraggio di affrontare tutti gli argomenti senza mai perdere il filo (se solo avesse un amico fotografo con la mano più ferma, sarebbe quasi perfetta).

Ele - Signorina Wilson -
http://signorinawilson.blogspot.com/ - perchè la sua Signorina Wilson sarà pure "difficile" e "complicata" , ma è anche tanto disponibile, ospitale, amichevole ... e prepara delle torte buonissime.

Emanuela - Il Bosco dei 100 Sogni -
http://bosco-dei-sogni.blogspot.com/ - perchè e semplicemente deliziosa e perchè, anche io, amo circondarmi di Scimpanzè e di Puzzole ...

FrammentoDiCristallo - Un4P4rt3D1M3 -
http://un4p4rt3d1m3.blogspot.com/ - per l'immensa dolcezza che mette in tutte le cose che fa, anche se a volte perde un pò di autostima ....

Giulia - Il Paese che non c'è -
http://giuliainthekitchen.blogspot.com/ - per i continui sbalzi di umore che non interferisconpo mai sulla lucidità dei commenti.

MadiS - Lo Spazio Intorno -
http://lospaziointorno-madis.blogspot.com/ - per l'eleganza del suo blog, per la serenità che trasmette, per i suoi puntuali commenti, per l'amore verso tutto ciò che è degno d'amore, bello o brutto che sia.

Melina - Eco di PIoggia ... -
http://portaledellarcano.blogspot.com/ - per l'amore e la passione che mette in quello che scrive, non smetterò mai di ripeterle che invidio il destinatario delle sue bellissime parole, a volte sussurrate, altre ... gridate.

Monica - Pensieri qui e là .. -
http://pensopensieri.blogspot.com/ - per i dubbi che la perseguitano, ai quali riesce sempre e comunqnue a contrapporre forti motivazioni per analizzarli e risolverli.

Mynameis... - PantaRei -
http://xx-pantarei.blogspot.com/ - per la sintesi con cui riesce ad esprimere ciò che altri farebbero in pagine e pagine e pagine ... Il Premio andrebbe però assegnato due volte: alla Mynameis... che posta i suoi tormenti accettando di metterli "in piazza", affinchè altri possano commentarli, ed uno alla Mynameis... che commenta i tormenti degli altri, trasmettendo
tanta di quella forza che non può che contagiarti. Ritengo siano una migliore dell'altra.

OcchiDiNotte - Sotto i fiori di Lillà -
http://unafriulanaaroma.blogspot.com/ - per i continui aggiornamenti letterali, puntuali, precisi e graditi.

Riyueren - Innerland -
http://innerland.splinder.com/ - per al sua splendida voce, per le immagini che condivide con noi, per le perle di saggezza che non mancano mai nel suo spazio.

Selene - Aspettando ... -
http://selenescell.haij.in/ - per come riesce a trasmetterci le emozioni e le sensazioni che una persona può vivere se proiettata in due mondi diversi

Stephanie - These are the soulcages -
http://thesearethesoulcagess.blogspot.com/ - per la forza che riesce a trasmettere, anche quando il vento gli tira contro.

Twigabea - Pensieri di una Twiga -
http://pensieridiunatwiga.blogspot.com/ - per la sensibilità che dimostra nell'affrontare l'attualità, non sempre rosea.

Ok, ho dovuto fare una scelta, diciamo che altri 2-3 premi "speciali" li avrei voluti dare, ma non voglio cambiare le regole, diciamo che di alcuni/e blogger non ho ancora abbastanza "informazioni" ... per loro ci sarà una prossima occasione, prometto!

11 commenti:

  1. Oh... che onore!!!
    Grazie amico mio! Sopratutto per aver decretato inconfutabilmente che io ROMPO :D
    Farò quel che posso perché l'iniziativa è carinissima... ma ti anticipo che non sono brava con le procedure....
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. Riguardo ai tormenti che "metto in piazza"...Nulla da dire...Magari potrei anche evitare...prima o poi li esaurisco!
    Riguardo all'altra me...non mi ero accorta della differenza!
    Grazie comunque...Anch'io ti avevo assegnato il premio, nel penultimo post, senza rispettare le regole però!

    P.S.lunedì non solo sei stato "tra",ma anche "il" primo a sapere (tra i non presenti ovviamente) davvero eh!

    RispondiElimina
  3. Oh, non so cosa dire...ti ringrazio moltissimo per aver pensato anche a me. Lo so che non è una catena, ma un premio, è che non li espongo mai sul blog, me li tengo tutti nel cuore e solitamente li attribuisco in blocco a tutti i miei amici bloggers.Se a te non dispiace, vorrei fare la stessa cosa anche con questo premio, di cui sono davvero onorata.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la nominazione, Folletto.
    Mi sono onorata, veramente.

    stephanie

    RispondiElimina
  5. ONorata! Grazie per la nomina! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Folletto!
    E' un grande piacere, e un grande onore...
    E grazie anche per le belle parole della motivazione...
    Al momento ricambio con un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Grazie folletto sono lusingata!!!Questa sera posterò tutto anche se nn ho ben capito come fare hehehehe (sarà la foga di dover andare al mare ^_^)...
    Sei una persona dolcissima...grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  8. Folletto, grazie non solo per il premio che simbolicamente mi rende orgogliosa, ma anche per l'attento e conciso commento che hai lasciato a ciascuno di noi 15.

    Tra l'altro è un'ottima occasione per conoscere altri blogger ed allargare i propri confini.

    RispondiElimina
  9. che bello! ma che meraviglia! il primo premio che prendo nella mia vita! grazie mille e mi unisco a Giulia nel dire che, oltre ad esserne onorata, quello che mi ha colpito di più sono senza dubbio le motivazioni che hai dato per ognuna di noi. :)

    RispondiElimina
  10. Caro Folletto, ti ringrazio di cuore per questo bellissimo premio, mi hai fatto una bellissima sorpresa mentre bevevo il mio primo caffè. Sono davvero onorata e felice! :)
    Adesso scelgo io "i miei" 15 favoriti.

    Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
  11. Infinitamente grazie per le tue belle parole! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina