giovedì 13 maggio 2010

105-Catturato!

Mi stavo facendo cullare dal vento, La meta? Solo lui la conosceva, al momento non mi preoccupavo di dove, mi era sufficiente andare.
Una stella, bellissima, brillava in cielo.
"Fermo, fermo, ti prego, voglio guardarla meglio"
Niente, come non detto, un colpo di vento più forte e già ero lontano da lei.
All'orizzonte, una scogliera su un mare calmissimo, nell'estrema punta un faro, imponente e luminoso tracciava la giusta via a chi si era smarrito al largo.
"Vorrei avvicinarmi a quella luce"
Nemmeno questa volta fui ascoltato, il vento continuava per la sua strada.
Ho visto farfalle dai mille colori, fiori dagli odori penetranti, scorci di natura incantevoli, ma tutte le volte che ho chiesto di fermarmi il vento aumentava d'intensità.
Un pò scocciato di questo, mi sono deciso a chiedere lumi al vento.
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo" mi fa "ma solo poche catturano il cuore. Io ho imparato a seguire quelle".

6 commenti:

  1. L'importante è trovarle,però...

    RispondiElimina
  2. Saggio il vento ... lasciamoci guidare e fidiamoci di lui!
    Buon volo a te.

    RispondiElimina
  3. Hai mai visto il film "Lezioni di volo" della Archibugi?in una scena finale,bellissima,dice più o meno le stesse parole che hai scritto :-) a me é piaciuto molto come film!

    RispondiElimina
  4. Ho imparato, forse dal vento, che a volte ci vogliono un bel paio di occhiali belli spessi per discriminare le cose che realmente catturano il cuore....

    RispondiElimina
  5. Mynameis..., priam, trova le chiavi per uscire tranquilla di casa, poi esci e ... forse sono li.

    Emanuela, buon volo anche a te!

    Daniela B., no, non l'ho visto, ma una lezioncina la prenderei volentieri ... con tutte le "musate" che batto.

    Ele, ... ed avolte nemmeno quelli bastano. Ma nopi siamo più "forti" e continuiamo a cercare.

    RispondiElimina
  6. già..tanta bellezza ma poche pochissime cose rapiscono il cuore...
    te lo dice una che è innamorata del vento..............

    RispondiElimina