domenica 4 aprile 2010

66-Pasqua

Certo che voi, nelle grandi città, siete proprio fortunati, mi dicono che oggi sia festa, li.
Per noi, purtroppo, oggi è un giorno come gli altri ... sarà perchè difficilmente litighiamo, e se lo facciamo, non possiamo salutarci senza aver fatto pace.
Seppur il bosco sia abitato da creature di razze diverse, folletti, fate, gnomi, elfi, oltre a tutti gli animali, nessuno si sognerebbe mai di prendere in giro un altro.
Se un elfo ridesse delle mie ali e della mia statura, io potrei deriderlo per i suoi buffi orecchi a punta, ed allora perché farlo?
A volte ci meniamo tra noi, ma sempre per gioco.
Discutiamo spesso, perché ognuno la pensa alla sua maniera, ma poi troviamo sempre un accordo, perché il villaggio é uno, il bosco é uno.... Mica possiamo dividerli!
Non abbiamo guerre e nemmeno violenza, solo qualche dispetto.
Uffa però, non abbiamo mai l'occasione di festeggiare la fine di qualcosa di brutto, l'inizio di qualcosa di bello ....che fortuna che avete, voi altri, a festeggiare la Pasqua!

3 commenti:

  1. Ciao.Ma sai cosa mi viene in mente,leggendo del tuo bosco? La mia famiglia,animali compresi,ovviamente! Ecco perchè anche per noi,la Pasqua,è più o meno un giorno come gli altri...

    RispondiElimina
  2. ma voi a quanto pare la fine di qualcosa di brutto la "festeggiate" ogni giorno.. quando si fa pace, non si pone fine a qualcosa di brutto che è accaduto? ad un bisticcio, a qualcosa che fa stare male?
    buona Pasqua anche a te, folletto..
    anche se voi non lo festeggiate.. ti penserò..ciaociao

    RispondiElimina
  3. Piccol FrammentoDiCristallo, è vero ... con un piccolo particolare, noi siamo un pò pazzerelli, ma sappiamo che sempre dopo un bisticcio facciamo pace, quindi è anche men "brutto" bisticciare.
    Ti svelo un segreto: a volte bisticciamo volontariamente .... solo per la soddisfazione di far pace con un caloroso abbraccio subito dopo.
    Vuoi bisticciare anche tu?

    Mynamesis...allora un giorno di questi chiederò al vento di portarmi da te, so già che mi troverei a mio agio!

    RispondiElimina