martedì 23 febbraio 2010

26-La formica

Passeggiando, come mio solito, mi sono attardato ad osservare un gran numero di formichine che si stavano dirigendo tutte in un unica direzione, formando una lunghissima, ma ordinata e disciplinata, fila.
Come è strana la natura, e quanto è affascinante la sua stranezza.
Ogni essere vivente possiede capacità che gli permettono di vivere nel mondo in cui si trova.
Ma, chissà per quale motivo, ce ne è una che è inversamente proporzionale alle necessità, èd à la forza fisica.
Più un essere è piccolo e più è forte fisicamente.
Insetti quali le formiche possono alzare pesi 10 volte superiori al loro.
Io, folletto del bosco, mai riuscirei a fare tanto, e nessun essere umano della "grande città" potrebbe esprimere tale potenza.
Mi piace pensare che anche la forza interiore sia così, mi piace credere che più una persona sembri piccola, esile e fragile, e più sia forte e determinata.
E mi viene da ridere pensando a quei tanti energumeni che ostentano forza,e potere, immaginando che potrebbero essere spazzati via dal primo colpo di vento ....
Si, è strano ... ma vero!

3 commenti:

  1. E' proprio vero, spesso le persone più forti sono quelle in apparenza più piccole e e fragili ma che in realtà nascondono una luce immensa....
    Che bello essere a contatto con la natura, io vivo nella grande città e sono affascinata da questo mondo, le fate, i Pixies e le altre creaturine sullo scaffale della mia stanza compensano un pò questa lontananza....^^

    RispondiElimina
  2. Sì, è vero.. anche io ho sempre ammirato la forza delle formiche.. una delle tante stranezze-affascinanti della natura..
    Che bello poter trovare ancora ogni giorno un tuo post. Prima i giorni in cui scrivevi ne sentivo la mancanza, sai?
    (la tua sciarpina è ancora qui con me.. quando ne hai bisogno dimmelo pure)
    domani è il mio compleanno.. mi farebbe piacere se mi tenessi un po' di compagnia durante il pomeriggio visto che sono a casa da sola..
    =) grazie e scusa.. notte

    RispondiElimina
  3. Per Aisling - (ho commentato il tuo post ... ricchissimo di significati anche se, forse, non te ne sei accorta) spero che sullo scaffale ci sia anche il posto per un basadone come me.

    Per FrammentoDiCristallo - Auguri piccola ... me lo ero ricordato !!!!
    Per il pomeriggio ci puoi contare (mi spiace che proprio oggi tu sia sola) spero tu possa sentire la mia presenza accanto a te, ricordati che starò seduto sulla tua spalla per tutto il tempo, senza MAI abbandonarti.
    Ed ogni stranezza che ti capiterà (rumori, luci, ecc.) saranno miei dispettini per farti sapere che sono ancora lì !
    Adesso vado a commentare il tuo post, cha ancora non lo ho letto.
    Un bacio ed ancora AUGURI

    RispondiElimina