giovedì 28 gennaio 2010

3-Il primo incontro

Come è bella !

Sono letteralmente rimasto colpita da …. non saprei bene da cosa, mi limito a confermare di essere rimasto affascinato dalla presenza di questa creatura che improvvisamente ho trovato sulla la mia strada.

Nel cielo splende un magnifico sole, e poche sono le nuvole che possono affievolirne i raggi, nonostante questo, stando vicini a lei sembra vi sia molta più luce.

Due occhi rubati alla volta notturna, figura leggiadra e movenze da fata.

La sua voce ti entra nel cuore lasciando una traccia indelebile.

Potrei rimanere qui, per tempo indeterminato, solamente a guardarla e ad ascoltarla, rinunciando anche solo a sfiorarla per il timore di farle del male o di vederla andar via.

Trasmette leggerezza, pace, tranquillità. Mi immagino tra le sue braccia dopo una lunga e faticosa giornata, ad occhi socchiusi, per recuperare tutte le forze, fisiche e mentali.

Peccato, però, per quel sorriso che non c’è. Il suo volto, angelico, potrebbe essere ancor più solare se solo provasse a sorridere. Sembra quasi che non sia consapevole di quanto sia bella, di quanto sia ammirata da tutti, come se pensasse di essere ancora un piccolo ed insignificante bruco, come se non si fosse ancora resa conto di essere già diventata una splendida, coloratissima, farfalla.

1 commento:

  1. E' quello che succede un pò a tutte quelle ragazze che nella loro magica e splendida leggiadria e semplicità.. Non si accorgono di quanta BELLEZZA si cela dietro ai loro occhi così spenti, ma così espressivi... E dietro quei corpi.. Così fragili o così proronpenti, ma pur sempre splendidi ed incantevoli....

    RispondiElimina